ABContact: il tuo risparmio energetico e in bolletta

città sostenibile

In questi giorni, in molte delle nostre città è allarme smog: l’inquinamento è un grave problema non solo ambientale, ma anche per la presenza di sostanze chimiche pericolose per la salute in zone per loro natura densamente abitate. Proprio per contrastare l’inquinamento e favorire la sostenibilità ambientale, di recente la Comunità Europea ha approvato il 14 marzo la cosiddetta direttiva “Case Green”, con nuovi, rigorosi obiettivi sulle “emissioni zero”.

Più veicoli elettrici, quindi, e nuovi sistemi di produzione dell’energia: in aiuto di privati cittadini e aziende c’è sempre ABContact, con interventi efficientamento energetico calati sulle delle singole realtà dall’elettrificazione dei consumi, all’installazione di climatizzatori a pompa di calore o pannelli e impianti fotovoltaici, oltre a colonnine di ricarica per le auto elettriche sia domestiche che del parco aziendale.

ABContact per le vostre colonnine di ricarica dell’auto elettrica (e della moto)

Per l’auto elettrica, ma anche per tutti gli altri veicoli, dalle moto alle biciclette, persino i monopattini, ABContact offre una vastissima scelta di soluzioni tecnologiche, dalle wall-box alle colonnine di ricarica sia per utenti domestici che business. Tra tutte, Enel Waybox 4.0 Start Cellular, la stazione di ricarica domestica per la tua auto elettrica che può essere attivata e monitorata anche da remoto direttamente dalla app, e in grado di gestire picchi di gestione e ricaricare al massimo il tuo veicolo elettrico negli orari in cui l’energia costa meno, e senza mai eccedere la potenza disponibile del contatore. Con un risparmio doppio ora, se vi rivolgerete ad ABContact per approfittare dei contribuiti statali.

Se infatti moltissime persone ancora ricaricano l’auto elettrica affidandosi alla presa di casa, si tratta in realtà di una soluzione poco efficiente, e potrebbe anche rivelarsi pericolosa. In primo luogo, infatti, la potenza del contatore influenza la velocità di ricarica, quindi, con un normale contatore da 3kW si impiega molto più tempo a ricaricare l’auto rispetto a una colonnina o una wallbox. Le quali, inoltre, consentono di alimentare direttamente i veicoli delle batterie per velocizzare la carica senza alcun sovraccarico di corrente, e senza il rischio di bruciare le prese.

ABContact per il vostro impianto fotovoltaico

ABContact può aiutarvi a ridurre i consumi e risparmiare sulle bollette anche individuando l’impianto fotovoltaico più adatto alle vostre esigenze, per dimensioni e tecnologia: dalle celle monocristalline, dove le condizioni di irraggiamento non siano delle migliori, alle policristalline in luoghi dalle temperature più elevate, fino a determinare del numero di pannelli in base allo spazio disponibile sul tetto e ai consumi della famiglia.

Potrebbe poi essere indicato l’utilizzo di un accumulatore, una batteria che permetta di immagazzinare la corrente per riutilizzarla quando l’impianto non è in funzione, nelle sue molteplici varianti al piombo acido con accumulatori aperti o ermetici, al litio o al nichel-cadmio. Quindi vi guiderà nella scelta dell’inverter, per trasformare corrente continua in quella alternata utilizzata dagli elettrodomestici, tra la possibilità di installare inverter monofase, trifase, centralizzati… le soluzioni, a seconda dell’irraggiamento e del consumo domestico, sono davvero tantissime.

ABContact per il clima con pompa di calore

Un altro dei modi per risparmiare su consumi e bollette è ricorrere all’elettricità anziché al gas, ad esempio usando climatizzatori con pompa di calore con la doppia funzione di riscaldare gli ambienti in inverno, e raffreddarli invece in estate, oltre a regolare l’umidità e in molti casi filtrare l’aria, almeno per quelli tecnologicamente avanzati selezionati da ABContact.

Anche qui, i modelli disponibili sono tantissimi, e i principali fattori discriminanti sono le dimensioni, da selezionare a seconda di quelle della stanza, dell’esposizione al sole e della coibentazione, tra modelli piccoli con 9mila BTU/h, fino a 18mila BTU/h anche nelle versioni Dual e Trial Split 9+12 e 9+9+12, e le tecnologie. Le tecnologie infatti devono essere efficienti, e la loro evoluzione negli ultimi anni ha permesso di ampliare la gamma di funzioni possibili dal risparmio energetico, alla programmazione quotidiana del funzionamento anche con il controllo vocale, ai trattamenti antimuffa e antibatterici. Alcuni modelli sono anche dotati di funzione Smart Diagnosis, che rileva in autonomia guasti e malfunzionamenti.

Il vantaggio di affidarsi ad ABContact

Il vantaggio di affidarsi ad ABContact per elettrificare i vostri consumi, installare pannelli fotovoltaici o interi impianti con climatizzatori con pompa di calore o addirittura colonnine di ricarica o wall box aziendali o domestiche, è quello di avere un consulente dedicato alle proprie esigenze. Sarà lui a indicarvi gli interventi migliori per le vostre esigenze, e a individuare prodotti e soluzioni più indicati per i vostri bisogni, occupandosi ad esempio del dimensionamento dei pannelli solari, della tipologia più indicata di climatizzatore con pompa di calore, e il modo migliore per installare le colonnine di ricarica per l’auto elettrica nel vostro garage, o nel vostro posto auto all’aperto. Sarà inoltre lui a illustrarvi tutte le possibilità di estensione della garanzia e degli interventi di manutenzione, oltre a quelli già previsti nel prezzo insieme all’installazione.

Il vostro consulente individuale ABContact sarà anche colui che seguirà in prima persona i lavori in tutte le fasi, interfacciandosi con i tecnici installatori partner, quelli qualificati di Enel X, per assicurarsi che tutto prosegua senza difficoltà. Sarà inoltre suo compito svolgere tutte le pratiche amministrative e burocratiche, dalla richiesta di eventuali permessi, all’inoltro della documentazione necessaria ad eventuali sconti e detrazioni fiscali, fino alla richiesta di finanziamento, nel caso non vogliate pagare tutta la soluzione one shot.

Per richiedere il vostro consulente individuale ABContact potete contattarci attraverso i nostri canali ufficiali, e l’agente di zona più vicino si metterà subito in contatto con voi. Oppure, se siete di Verona potete venirci a trovare nei nostri uffici di San Martino Buon Albergo, in Viale del Lavoro 33, al palazzo E33.

 

Condividi sui Social: