Calo prezzo energia mercato tutelato

flash news

Uno specchietto per allodole?

Cala il prezzo in bolletta dell’energia sul mercato tutelato: -55,3%, un prezzo che ora si aggira intorno ai 23,75 centesimi di euro al kWh. Prezzi più bassi, quindi, per le famiglie ancora appartenenti al Servizio Tutela, che nonostante gli interventi dell’ARERA  e del Governo per contenere i prezzi e ridurre i costi, paradossalmente negli ultimi tempi hanno visto le bollette lievitare più di quelle già passate al mercato libero, per le quali questo prezzo ridotto è realtà ormai da qualche mese.

Attenzione, quindi, a sconti e interventi, che anche per il mercato maggior tutela potrebbero non essere del tutto vantaggiosi: il consiglio è quello di tenere sempre sotto controllo le proprie tariffe e le proprie bollette, soprattutto ora che i costi generali per l’elettricità sui mercati, complici inverni miti in tutta Europa, un aumento dell’offerta grazie ai nuovi terminali di liquefazione degli Stati Uniti e di rigassificazione europei, e una riduzione generale della domanda del -13%, potrebbero ridurre ulteriormente le tariffe sul mercato libero.

Un aiuto concreto, in questo caso, viene dai consulenti del mercato energia come ABContact. Rivolgendovi ad ABContact, avrete dalla vostra parte la professionalità di un consulente individuale, che analizzando i vostri consumi e le vostre tariffe, troverà il fornitore con i prezzi e le offerte sulla componente energia più convenienti e in linea con le vostre necessità.

Condividi sui Social: