News
Spegni i consumi con ABContact, e i pannelli solari con inverter
Si fa presto a parlare di “energia solare”, o “energia green”, e di sostenibilità. Come vi abbiamo rivelato nel nostro articolo sull’energia sostenibile, bisogna fare molta attenzione alle fonti di approvvigionamento di quei fornitori che professano di affidarsi a fonti di energia rinnovabili per il loro mix energetico.
Oppure, per chi ha la possibilità, affidarsi in prima persona a impianti fotovoltaici e pannelli solari. Oggi, infatti, tra impianti fotovoltaici piccoli e compatti a misura di balcone e sistemi Plug&Play, l’offerta è vastissima, per tutti gli spazi e le tasche. A cui vengono incontro anche incentivi e detrazioni fiscali: fino al 50% per la ristrutturazione edilizia, con possibilità di Cessione del Credito, e incredibili vantaggi mensili derivanti dallo scambio sul posto per i pannelli solari senza sistema di accumulo.
Se quindi siete interessati a passare al fotovoltaico, rivolgetevi ai consulenti ABContact: come sempre, al vostro fianco non solo per determinare il modello e la potenza dell’impianto fotovoltaico più in linea con le vostre esigenze, ma anche nel presentare tutta la documentazione per gestire le pratiche amministrative e l’accesso agli incentivi.
Pannelli solari fotovoltaici con inverter: modelli, caratteristiche, accessori
In partnership con Enel X, ABContact vi propone tutto ciò che vi serve per la vostra indipendenza energetica: che siate alla ricerca di pannelli fotovoltaici con e senza accumulo, o dei soli sistemi di accumulo o inverter, da associare ad un impianto già installato, ABContact ha la soluzione. Se siete alla ricerca di pannelli solari senza accumulo (così da poter vendere direttamente l’energia in eccesso con lo scambio sul posto), le offerte adatte per voi sono Enel X Sun, Enel X Sun Classic, ed Enel X Sun Black Edition.
Tutti coperti dagli incentivi per la Ristrutturazione Edilizia, con la possibilità di Cessione del Credito e di usufruire del contributo mensile dello Scambio sul posto, anche le modalità di pagamento sono uguali per tutti, potendo scegliere tra il bonifico in un’unica soluzione, o il finanziamento fino a 10 anni. Senza contare che sopralluogo e installazione sono personalizzati sulle singole esigenze, e con l’assicurazione All Risk tutti i principali rischi sono coperti per 10 anni, con una garanzia ulteriore di almeno 10 anni (ulteriormente estendibile) per le singole componenti.
Ciò che cambia sono le vostre esigenze, e quindi il pacchetto di riferimento: non preoccupatevi per la scelta, ABContact e i suoi tecnici specializzati sono sempre a vostra disposizione per incrociare le vostre esigenze di potenza con gli spazi disponibili, e determinare così la soluzione migliore.
L’offerta Enel X Sun, per chi cerca risparmio e affidabilità, monta moduli Canadian Solar da 380 Wp, con garanzia 12 anni sulle componenti e 25 anni sulle performance, muniti di Inverter Enel X con sistema di monitoraggio integrato garantito 10 anni, per controllare in tempo reale gli impianti da PC, smartphone e tablet e intervenire in modo facile su interruzioni e malfunzionamenti. Le rate partono da 20 euro al mese, ma tra il risparmio mensile derivante dall’auto consumo, e il contributo mensile dello scambio sul posto, non solo le rate si ripagheranno da sé, ma potreste addirittura ottenere un guadagno mensile di almeno 14 euro: in pratica, pagate una rata e ve ne regalate un’altra!
Per un sistema che invece ottimizzi la potenza ottenibile, l’offerta ideale è Enel X Sun Classic: oltre al sistema di Enel X Sun, comprende infatti ottimizzatori di potenza Solaredge. Non solo la qualità CanadianSolar, quindi, ma anche gli inverter potenziati.
Con quelli tradizionali, infatti, la produzione massima dell’impianto è dettata dal modulo meno performante, con perdite potenziali di energia a fronte dell’accumularsi di sporcizia e polvere o di ombreggiamenti, anche se i pannelli Canadian Solar generalmente garantiscono una miglior tolleranza anche all’ombreggiamento grazie al nuovo modulo ad altre prestazioni ed elevato rendimento Ku Power, e all’innovativa tecnologia “half-cell”. L’inverter SolarEdge, invece, trasforma la corrente continua prodotta dai pannelli fotovoltaici in corrente alternata, utilizzabile direttamente dagli elettrodomestici, direttamente a livello di singolo modulo. Questo consente di individuare da remoto, attraverso computer, smartphone e tablet, problemi ai singoli moduli, oltre ad avvisare in caso di anomalie, così da garantire un intervento diretto, e un notevole risparmio sui costi di riparazione.
Se invece avete selezionato con attenzione ogni aspetto della vostra abitazione, perché avesse un’estetica unica e curata, l’offerta Enel X Sun Black Edition è quella che fa al caso vostro, con moduli LG da 375 Wp garantiti 25 anni sia sul prodotto che sulle performance. I moduli LG, infatti, grazie alla tecnologia CELLO, sostituiscono le barre collettrici con fili sottili, che da un lato migliorano il rendimento al sole grazie all’ottimizzazione dei coefficienti di temperatura fino al 21%. Dall’altro, il design estetico del modulo e della cornice, dipinti di nero, li rende particolarmente adatti all’installazione sui tetti. E anche in questo caso, l’assistenza è garantita: l’inverter con il sistema di monitoraggio per 12 anni, l’ottimizzatore di potenza Solaredge, invece, addirittura 25 anni.
Se invece siete interessati a pannelli solari con storage, quindi con un accumulatore oltre all’inverter, per immagazzinare l’energia prodotta e riutilizzarla in un secondo momento… contattate subito ABContact: il nostro team di esperti del fotovoltaico è sempre a vostra disposizione per qualsiasi consulenza di tipo energetico, dall’elettrificazione dei consumi, alla scelta della miglior pompa di calore, fino all’efficientamento energetico e all’analisi delle bollette, per individuare il fornitore e la tariffa più in linea con le vostre esigenze.