
News
Perché non rottamare il tuo vecchio impianto fotovoltaico

Per voi, pionieri della sostenibilità che sin dagli esordi della tecnologia avete installato pannelli solari, non è necessario cambiare tutto l’impianto fotovoltaico, per garantirsi un sistema nuovamente performante. Se quello vecchio è ancora funzionale, a parte per quel fastidioso inverter che non riesce più a caricare le batterie dei vostri accumulatori, o causa continui errori di caricamento, potete considerare di sostituire soltanto il vecchio inverter con uno ibrido, e se non l’avete, anche di installare uno storage per immagazzinare il surplus elettrico in appena 1768mm x 1042mm x 40 mm.
La partnership ABContact ed Enel X, infatti, consente anche di installare solamente inverter e accumulatori, con le stesse modalità di pagamento già dei pannelli solari: bonifico per un’unica soluzione, o finanziamento fino a 10 anni e rate piccolissime. E resta la possibilità di accedere agli incentivi della Ristrutturazione Edilizia e la possibilità di Cessione del Credito, se non si è già usufruito del Conto Energia.
Sistemi di accumulo e inverter (ibridi) per impianto fotovoltaico: modelli, caratteristiche, accessori
Se avete già un impianto di cui volete massimizzare l’autoconsumo, la scelta ricade inevitabilmente su un accumulatore, con la promozione Enel X Storage. Il sistema di accumulo è sempre quello Plug&Play, assemblato in Italia secondo le più moderne tecnologie, per una riserva di carica estendibile fino a 4 moduli batteria e una capacità di immagazzinamento di 9,6 kWh.
Garantito da Enel X 10 anni sia sull’inverter che sui moduli batteria, l’accumulatore Enel X Storage comprende un energy meter per la lettura dei flussi energetici e dei consumi anche da remoto attraverso l’APP Enel X Storage sia su smartphone che tablet. Ma è possibile anche, per chi ha già un accumulatore, aumentare solamente il pacco batterie con un modulo aggiuntivo Batteria Alone alle stesse condizioni di garanzia, incentivi e modalità di pagamento.
Se invece il vostro impianto è vecchio, ha un inverter da sostituire, e volete cogliere l’occasione per dotarvi di un sistema di accumulo, l’offerta Enel X Storage Ibrido comprende un inverter integrato Enel X garantito 5 anni, e moduli batteria da 2,4 kWh garantiti invece per 10, pagabili sempre in un’unica soluzione o a rate in 120 mesi, a partire da 50 euro al mese. Come per tutte le offerte Enel X, sopralluogo, l’installazione e gestione delle pratiche sono comprese nel prezzo, come lo smaltimento delle vecchie componenti sostituite, e il monitoraggio continuo delle prestazioni.
In alternativa, potete sempre limitarvi a sostituire il vostro inverter con uno ABB, per un revamping dell’impianto sia con che senza selezionatore, a partire da 44 euro al mese per soli 2 anni. ABB è leader mondiale in ambito di inverter solari, con 40 anni di storia e innovazione tecnologica nel campo, e una partnership solida e affidabile con Enel. Gli inverter ABB, dopotutto, sono completamente frutto dell’ingegneria italiana, dalle fasi di ideazione e progettazione fino all’assemblaggio finale nello stabilimento in provincia di Arezzo.
ABContact, il tuo consulente sul fotovoltaico, sarà in ogni fase al vostro fianco per aiutarvi dapprima nella scelta degli interventi da attuare e quindi dell’offerta migliore per le vostre esigenze, aiutandovi, anche con l’analisi dei consumi in ambito di efficientamento energetico, a comprendere la produttività del vostro attuale impianto fotovoltaico. Quindi, verificherà la necessità di moduli tecnici di installazione, come sistemi di protezione anticaduta in base al quadro legislativo locale e alle caratteristiche del tetto dove avverrà l’installazione, o strutture di sostegno dei moduli in caso di tetti piani.
Contattaci quindi per sostituire qualsiasi componente del tuo impianto fotovoltaico, pannelli, inverter o accumulatori, o scopri direttamente l’offerta alla pagina dedicata. Ricorda inoltre che puoi sempre parlare faccia a faccia con i nostri tecnici nella nostra sede fisica di Verona, a San Martino Buon Albergo, in Viale del Lavoro 33, al palazzo E33.
ARTICOLI RECENTI
- ABContact arriva in Lombardia, con il fotovoltaico a Bergamo
- Fotovoltaico in lombardia: approfitta dell’esperienza ABContact
- Sales recovery plan B2C: finanzia il tuo risparmio energetico
- ABContact è il tuo riferimento per il fotovoltaico a Vicenza
- Richiedi il tuo consulente fotovoltaico a Belluno ad ABContact